Circolare 120

Circolare n°120

Monitoraggio progettazione STCW gestita tramite piattaforma SIDI.

Si comunica ai docenti in indirizzo afferenti alle competenze IMO STCW, che da un monitoraggio effettuato sul registro SIDI, sono emerse numerose carenze in merito sia alla progettazione, sia all’aggiornamento quotidiano dei contenuti erogati.

In relazione a quanto sopra, si ribadisce quanto già richiesto nella Circolare n° 88 del 18/02/2025, sottolineandone l’urgenza poiché connessa agli standard di organizzazione del servizio per la formazione della gente di mare (STCW).

Perciò, risulta quanto mai opportuno che la richiesta di inserimento delle programmazioni mancanti e la valorizzazione delle ore svolte sul registro SIDI, si concludano entro la data del 15/04/2025.

In merito, per coloro che avessero difficoltà a procedere nell’uso della piattaforma dedicata, sono disponibili a dare supporto e assistenza la prof.ssa Murano e il prof. Buccieri.

L’inserimento delle programmazioni e la valorizzazione del registro SIDI, è un dovere per i docenti che operano per competenze STCW, oltre che naturalmente un obbligo di servizio, dunque verrà valutata la possibilità di procedere con una lettera di richiamo disciplinare per coloro che non ottempereranno a tale istanza, in quanto costituisce una non conformità insanabile. 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati